RAGGIUNTO ACCORDO DI PARTENARIATO CON L'ASSOCIAZIONE MYLAWYER

L'Associazione Partecipazione e Sviluppo è da oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, socio sostenitore, ma anche partner e rappresentante per la Toscana, dell'Associazione Mylawyer che ha sede legale a Palagonia, provincia di Catania. Mylawyer è un'associazione di promozione sociale fondata da 6 avvocati ed ha come scopo sociale l' "elaborazione, promozione, realizzazione di azioni, attività e progetti di solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative di assistenza legale, mediazione culturale e linguistica, attività informative, educative e culturali rivolte a cittadini italiani e stranieri" (dallo statuto di Mylawyer). 
Questo accordo, siamo sicuri che porterà valore aggiunto all'opera delle due associazioni distanti territorialmente ma unite dallo stesso spirito del volontariato e dell'attenzione verso coloro che chiedono protezione internazionale bussando alle porte del nostro Paese.
Quanto prima ci incontreremo con il Presidente, avv. Massimo Millesoli e con il Consiglio direttivo dell'associaziazione Mylawyer per organizzare strategie e progetti comuni.
Nel frattempo desideriamo ringraziare l'Associazione Mylawyer per l'accoglienza nei nostri confronti che si è realizzata anche per l'intervento di Giovanni Discolo, nostro coordinatore dei mediatori culturali, che ha fatto da trait d'union fra le due realtà associative.