L'ASSOCIAZIONE PARTECIPAZIONE E SVILUPPO ALLA FESTA DEI BALOCCHI 2017 - BAGNI DI LUCCA

Grande partecipazione di pubblico alla consueta "Festa dei balocchi" che si è tenuta, come ogni ano, a Bagni di Lucca (LU). La nostra associazione ha contribuito non solo con una offerta in denaro per tutte le attività ma, essa stessa ha voluto partecipare attraverso l'allestimento di un musical ideato, realizzato e diretto dal coordinatore dei mediatori culturali, nonché inesauribile animatore, Giovanni Discolo. Hanno partecipato, oltre ai ragazzi richiedenti asilo, anche Salvo, Alice ed Eleonora che hanno divertito i numerosi intervenuti (compresi tanti bambini) e si sono divertiti loro stessi!
L'argomento del musical è stata la parodia del viaggio della vita che tanti nostri connazionali hanno dovuto intraprendere sulle rotte delle Americhe e del nord-Europa mentre oggi tocca a tanti ragazzi africani cercare fortuna e scappare da violenza e guerre approdando in Europa... un'Europa non sempre disponibile e attenta alle sofferenze degli altri....

Di seguito potete vedere il video che Granducato TV e il bravo giornalista e amico, Antonello Riccelli, hanno realizzato in occasione della festa.





Immagini