La nostra Associazione in Armenia per il progetto Europeo Erasmus + KA1 Innovation and Social Entrepreneurship

Jerevan (Armenia) 28 giugno 2022 - La nostra Associazione Partecipazione e Sviluppo è stata selezionata per la partecipare al progetto Erasmus + sull'Innovazione e l'Impresa Sociale attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche nell'ambito della mobilità ai fini educativi.
Il progetto, promosso dall'Associazione Culturale e Sociale Portoghese Bem Fazer Vai Avante, ha visto l'adesione di altre sette associazioni europee che si occupano di Innovazione e di Imprenditoria Sociale ma anche di promozione alla diffusione dell'imprenditoria giovanile basato su etica e moralità.
Gli obiettivi di questo progetto sono strettamente legati alle etichette attuali come inclusione sociale, mercato del lavoro, politiche per l'occupazione, innovazione o euroscetticismo. Sono stati esplorati vari ambiti nel campo dell'imprenditoria sociale in Armenia, con incontri presso università (livello formativo), comuni (ambito politico), piccoli e medi incubatori (settore commerciale) e tra le organizzazioni no profit locali (sociale e giovanile).
Il progetto è stato realizzato a Yerevan (Armenia) dal 28 maggio al 4 giugno 2022. Le attività sono state altamente partecipative  e interattive con i cittadini coinvolti, organizzazione di incontri, discussioni e dibattiti, presentazioni, workshop, seminari, scambio di buone pratiche e altre attività. Attraverso queste attività è stato dato un fattivo contributo per l'attuazione dell'Agenda UE per il futuro.