Dopo la pausa invernale, una primavera piovosa e un'estate che non ne voleva sapere di iniziare...., sono ripresi i lavori di pubblica utilità ad opera dei cittadini richiedenti asilo assistiti dalla nostra Associazione e ospitati nel comune di Gallicano, frazione Bolognana.
Il sindaco, David Saisi, insieme con l'assessora Serena Da Prato e il nostro Presidente, Alessandro Ghionzoli, si mostrano particolamnete soddisfatti per questo evento che è stato da loro fortemente voluto.
Dybril, Youssouf e Hagie, i primi due provenienti dal Mali, il terzo dal Senegal, vogliono così testimoniare gratitudine e apprezzamento per tutto ciò che l'Associazione Partecipazione e Sviluppo, il Comune di Gallicano e la cittadinanza tutta, fanno per loro.
La nostra Associazione spera che questo esempio possa essere seguito al più presto anche negli altri territori dove opera, nei quali sono già a buon punto gli accordi per dare inizio a questa avvività del tutto volontaria e senza alcuna retribuzione, che i cittadini richiedenti asilo vogliono svolgere nei territori dove vengono accolti.