INIZIATO IL PROGETTO DI VIGILANZA FARMACOLOGICA A BAGNI DI LUCCA

Lunedì 26 settembre è iniziato il progetto di "vigilanza farmacologica" grazie ad un accordo fra la "Nuova farmacia ecologica dei dottori Manuel Gozio e Alberto Pisano" di Ponte a Serraglio (Bagni di Lucca) e l'Associazione Partecipazione e Sviluppo.
Si tratta del primo accordo in materia in Italia e, forse, nel mondo, fra due giovani intraprendenti e generosi farmacisti che intendono prestare la loro assistenza volontaria presso i nostri centri accoglienza. La finalità è quella di promuovere una maggiore integrazione orientando i richiedenti asilo verso una compiuta vigilanza farmacologica; tutto ciò, visitando le strutture per verificare la giusta adesione alle terapie prescritte agli stessi richiedenti asilo e restando in continuo contatto telefonico o telematico con i nostri operatori per eventuali emergenze. 
Le prime strutture visitate sono state quelle di Bagno alla Villa, Ponte a Serraglio e Fornoli nelle quali il dottor Alberto Pisano ha incontrato 22 richiedenti asilo molto interessati agli argomenti proposti. Nei prossimi lunedì proseguirà il tour delle nostre strutture per quello che già si preannuncia un grande successo di partecipazione, volto ad una sempre maggiore integrazione dei richiedenti asilo nel nostro tessuto sociale. 
La nostra Associazione desidera ringraziare fin da ora Manuel e Alberto per la loro generosità augurandosi che questo sia solo il primo atto di una collaborazione duratura che porterà alla realizzazione di interessanti progetti che avranno una ricaduta sul territorio di Bagni di Lucca e di tutta la Valle del Serchio.