....E DOPO DUE GIORNI DI INTENSA FORMAZIONE CON MASSIMO E MARIA PIA....

... finalmente, dopo aver capito tutto (o quasi...) sulle tematiche dell'accoglienza.... , dopo due interessanti break fatti di dolcezze siciliane, un pranzo per 50 (ma eravamo in 20) e una cena per i soliti privilegiati.... abbiamo ottenuto gli agognati attestati di frequenza....!!!! 
Il mini-corso è stato tenuto dai nostri amici dell'Associazione Mylawyer di Palagonia (Catania), avv. Massimo Millesoli (Presidente dell'associazione) e avv. Maria Pia Vitale e si è svolto nella sala formazione della Confesercenti di Lucca, che la nostra solerte socia volontaria,  Valentina Cesaretti, ci ha messo a completa disposizione.
I temi trattati sono stati: Qualifiche e procedure, Normative di riferimento, Criticità e nuovi scenari ed infine verrà proposto il progetto Edulab 4Life 2.0 che i nostri volontari porteranno nelle scuole della lucchesia per sensibilizzare gli studenti sul complesso fenomeno delle migrazioni e dei richiedenti asilo.
Un grazie sentito e profondo a Massimo e Maria Pia per la sensibilità e la disponibilità mostrate verso la nostra Associazione. E un grazie di cuore a tutti i partecipanti soci della nostra associazione e dipendenti fra cui, come sempre, spicca l'impegno e la capacità organizzativa di maestro Giovanni..... 

(in allegato relazione dell'Avvocato Massimo Millesoli, formatore)