INCONTRO A GAVORRANO CON IL PREFETTO DI GROSSETO E IL SINDACO

Nella giornata di ieri, martedì 11 aprile, un gruppo di richiedenti asilo che risiedono nel comune di Gavorrano, hanno incontrato, insieme al nostro operatore, Lucio Macii, sua accellenza il Prefetto di Grosseto, Cinzia Teresa Torraco e il sindaco di Gavorrano, Elisabetta Iacomelli. L'occasione è stato un consiglio comunale aperto indetto dal sindaco per trattare la situazione di richiedenti asilo ospitati nelle strutture sul territorio comunale.
Si è trattato di un incontro molto cordiale durante il quale sono state presentate le attività che i richiedenti asilo svolgono sul territorio, a partire dai lavori di utilità sociale che hanno avuto un ottimo riscontro sia fra i ragazzi che da parte della cittadinanza.
Il sindaco, sempre molto cordiale e disponibile nei nostri confronti, ha ribadito il dovere cristiano e civico dell'accoglienza, preoccupandosi soprattutto dell'inclusione e dell'allargamento della cittadinanza attiva ai richiedenti asilo dato che, a suo dire, l'obiettivo è "integrare le persone e non solo accoglierle".